informazioni
Tu sei qui: Notizie DUROIL: FINITURA AD OLIO PER PARQUET

DUROIL: FINITURA AD OLIO PER PARQUET

E-mail Stampa PDF

duroil“In camera ho un parquet di rovere naturale e vorrei trattarlo in modo da proteggerlo dall’usura e dalle macchie, ma senza cambiare l’effetto estetico, lasciando il legno naturale con il suo aspetto caldo. E' possibile?”

Certo, l’azienda DURGA PRODOTTI 100% NATURALI fornisce un olio duro opaco specifico per questo tipo di intervento.
L’olio si chiama Duroil ed è composto solo ed esclusivamente di materie prime di origine vegetale, prodotte e lavorate nel rispetto della natura. 


DURGA, infatti, come da direttive di BIOEDILIZIA ITALIA, ed in base al principio di trasparenza da sempre punto di forza dell’azienda, indica in etichetta tutti i componenti del  Duroil
L’olio duro opaco è una finitura per parquet dall’aspetto pregiato, perché sottolinea le venature naturali del supporto e ne esalta, senza alterarlo, il colore naturale, conferendo al legno idro/oleo repellenza e resistenza meccanica al calpestio. 
Non lo modifica, quindi, ma ne esalta piuttosto la naturale capacità di trasmettere calore a chi lo osserva.
Il componente principale del Duroil è lo standolio di Tung-Durga, un olio in grado di conferire traspirazione e durezza.
Il Duroil è pronto all’uso e va solitamente steso in 2 mani avendo l’accortezza di rimuovere gli eccessi. 
Per la pulizia ordinaria di tutti i giorni ti consigliamo di abbinarlo al detergente naturale D10, mentre per la manutenzione saltuaria da farsi circa  ogni 30/60 giorni  di utilizzare la Cera di manutenzione.
Rimandiamo comunque alla scheda tecnica dove vengono specificati nel dettaglio tutti gli accorgimenti del caso.