informazioni
Tu sei qui: Notizie SIGMASOLTEC REDUNOX - PITTURA SILOSSANICA FOTOCATALITICA ALL'ACQUA.

SIGMASOLTEC REDUNOX - PITTURA SILOSSANICA FOTOCATALITICA ALL'ACQUA.

E-mail Stampa PDF

soltec_redunoxPurtroppo non solo le grandi città ma ormai tutti i centri urbani devono fare i conti con un tasso di smog estremamente elevato,che costituisce una seria minaccia per la salute degli abitanti.
Fedele al suo impegno in favore della sostenibilità ambientale, Sigma ha voluto affrontare il problema integrando una tecnologia fotocatalitica nella sua pittura Sigmasoltec ReduNOx.
Cosa si intende per pittura fotocatalitica? Sigmasoltec ReduNOx contiene nanoparticelle che sfruttano l'azione di catalisi chimica dei raggi solari per decomporre gli agenti inquinanti dell'atmosfera e convertirli in sostanze innocue per l'uomo e l'ambiente, il che la rende una pittura per facciate adatta per case e palazzi più soggetti allo smog.

Questa caratteristica rivluzionaria non faccia pensare che si siano perse di vista le performance applicative del prodotto: Sigmasoltec ReduNOx è una pittura silossanica all'acqua di alta qualità, con grandi doti di traspirabilità ed idrorepellenza. Questa caratteristica la rende ideale per i sistemi a cappotto, perché previene efficacemente la formazione di muffe e/o alghe.
La formulazione di Sigmasoltec ReduNOx inoltre fornisce un risultato doppiamente significativo: oltre a indurre le reazioni fotocatalitiche, le nanoparticelle del film di rivestimento conferiscono alla superficie un potere autopulente, impedendo alle particelle di sporco di aderire alla facciata.
Sotto l'azione della pioggia, lo smog depositatosi viene agevolmente rimosso, mantenendo la facciata pulita e preservando la brillanteza della tinta.
Sigmasoltec ReduNOx è inoltre tingibile in una aplissima gamma di colori pastello, esaltati dalla naturale opacità minerale del prodotto, ed è applicabile su intonaci, premiscelati, supporti a base di calce o di silicato di potassio.

Sigmasoltec ReduNOx: la pittura antinquinamento che migliora l'aria.